Attualità e Cronaca Rosa, Curiosità dal mondo

Guinness dei primati: i dieci record più bizzarri del mondo

18-09-2011

Guinness dei primati: i dieci record più bizzarri del mondo

Ancora una volta il Guinness dei primati attira un vasto pubblico e quest’anno grandi protagonisti sono gli animali!

Il Guinness dei primati esiste dal 1955,anno in cui è stato pubblicato il primo volume. Fu immediatamente un gran successo editoriale. Il 15 settembre è giunto nelle librerie italiane la 57esima edizione. Per celebrare l’evento il Telegraph londinese ha pubblicato un articolo selezionando i record più bizzarri e strani. Ecco la classifica.

  • Vincitore indiscusso del Guinness dei primati di quest’anno è il cane Harbor, un Black and Tan Coonhound di 8 anni. Il suo pregio (o difetto)? Quello di avere delle orecchie incredibilmente lunghe e addirittura asimmetriche. Infatti l’orecchio destro misura 34,29 centimetri mentre ilsinistro è di “soli” 31 centimetri. Roba da far invidiaa Dumbo! Jennifer Wert,padrona di Harbor, ha dichiarato alla stampa: “È sempre stato uno spasso. Ovunque va, fa ridere la gente!”.
  • Il secondo posto va a un cetriolo armeno, il Cucumis melo flexosus. Coltivato a Peterborough (Inghilterra) da Clare Pearce (68 anni) misura un metro e diciannove centimetri ed è il cetriolo più lungo al mondo.
  • Smokey è stato proclamato il gatto più rumoroso del mondo. Un giorno questa gatta di proprietà di Lucinda Ruth Adams, una signora britannica che vive nel villaggio di Pitsford, è riuscito a fare le fusa a 67,7 decibel.
  • Leslie Tipton è la donna che riesce a entrare e a chiudersi più velocemente in una valigia (il record è stato raggiunto in soli 5,43 secondi).
  • Il cinese Wei Shengchu l’11 aprile del 2009 a Milano durante il programma televisivo italiano Lo Show dei Record si è infilato in testa e in faccia ben 2.009 aghi.
  • Il cane Sweet Pea l’8 gennaio del 2008 allo Sport und Show di Verden in Germania è riuscito a scendere dieci scalini con un bicchiere d’acqua in testa di 141 grammi senza farlo mai cadere.
  • Aaron Caissie, sempre alla trasmissione televisiva Lo Show dei Record del 18 aprile 2009, ha tenuto in equilibrio sulla sua faccia ben 17 cucchiai.
  • La statunitense Lee Redmond è stata proclamata a Madrid il 23 febbraio del 2008 l’essere umano con le unghie più lunghe del mondo. La donna, durante lo show, ha dichiarato che ha iniziato a far crescere le unghie nel 1979 e ha raggiunto la cifra record di 8 metri e 65 cm. Peccato che nel 2009, a causa di un incidente automobilistico, le unghie della Redmond si siano spezzate. E pensare che lemie unghie dopo soli 5 millimetri di lunghezza iniziano a spezzarsi…
  • La tailandese Kanchana Ketkaew è la donna che ha vissuto più tempo in una stanza con scorpioni (per l’esattezza ha diviso per 33 giorni una camera di 12 metri quadrati a Pattaya con 5.320 scorpioni ed è stata punta tredici volte).
  • Chiude la classifica del Telegraph il cacciavite più lungo del mondo: appartiene all’inglese Thomas Blackthorne e supera il metro di lunghezza.

Ancora una volta… il mondo è bello perché è vario!
Ma ora godetevi le fusa di Smokey:

Qual è il record che preferite? E qual è il vostro record personale?

Francesca Numerati -- Il mio blog

cosa ne pensi?