Attualità e Cronaca Rosa, Famiglia, Figli

Bambina muore in un centro commerciale, colpita da una statua – Pescara

22-09-2011

Bambina muore in un centro commerciale, colpita da una statua – Pescara

Una bambina russa di soli 5 anni è morta a seguito della caduta di una statua di bronzo. E’ accaduto nell’Outlet Village di Città Sant’Angelo.
 
Catherine, questo il nome della piccola vittima, ieri pomeriggio stava giocando insieme alla sorellina vicino ad alcune statue di bronzo, che decorano il grande centro commerciale di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. La tragedia in un attimo: nonostante ci fossero la mamma e la nonna a controllare le due bimbe, una statua raffigurante un equilibrista si è staccata dal piedistallo, finendo contro la piccola e non lasciandole scampo.
 
Forse Catherine si è appesa alla statua per giocare? Forse le due bambine hanno in qualche modo urtato il pesante equilibrista di bronzo? Quello che è certo è che la statua sarebbe dovuta essere fissa al suo piedistallo, senza la possibilità di muoversi. Ma così non è stato.
 
Alcuni testimoni riferiscono che, pochi giorni prima, durante un concorso di bellezza, la medesima statua era stata spostata dalla sua attuale posizione. Questo è un elemento in più che fa propendere per il fatto che non fosse fissa e, di conseguenza, fosse un possibile pericolo per i piccoli che ogni giorno giocano in quel centro commerciale.
 
Il caso è ora in mano agli inquirenti, che stanno cercando di capire cause, responsabilità e conseguenze dell’accaduto. Resta il dolore per una piccola vita che non c’è più, spezzata per la negligenza di qualcuno e priva di un futuro che non potrà mai avere. Alla famiglia, residente in Francia, non resta che attendere una giustizia che, per quanto giusta, non potrà mai ridare indietro la piccola Catherine.
 
Niciarelli Beatrice Il mio Sito

cosa ne pensi?