Attualità e Cronaca Rosa

Papa Benedetto XVI -Sparatoria prima della Messa in Germania. Ferito agente

24-09-2011

Papa Benedetto XVI -Sparatoria prima della Messa in Germania. Ferito agente

Stamane prima della Messa del Papa in piazza del Duomo a Erfurt, uno squilibrato ha esploso colpi di arma di fuoco. Ferito un addetto alla sicurezza.

A Erfurt città della Turingia, Germania, dove si trova Papa Benedetto XVI in visita, stamattina alle 9.00 in Piazza del Duomo, dove si doveva celebrare la S. Messa, un uomo ha sparato alcuni colpi d’arma da fuoco. Mancava mezz’ora all’inizio della celebrazione.

L’uomo che ha sparato è uno squilibrato che dopo essersi asserragliato in un’abitazione, è stato fermato.

 La tv locale Mdr Thüringen, ha riferito che un addetto alla sicurezza è stato lievemente ferito.

 
 
POLIZIA. Ancora poca chiarezza sull’episodio. Non è ancora giunta conferma degli spari da parte del portavoce della polizia Dirk Sauter, si legge sulla Dpa, il quale precisa inoltre che contrariamente a quanto affermato in un primo momento non vi sarebbero feriti.
 
SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO. La situazione è comunque tornata alla normalità al posto di sicurezza, che si trova a poche centinaia di metri dalla cattedrale, ha riferito Sauter. L’emittente ha intanto reso noto che il sospetto è stato fermato e la sua abitazione è stata perquisita. Padre Lombardi dichiara “Nessuna preoccupazione“.
 
Paola Totaro

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?