Attualità e Cronaca Rosa, Curiosità dal mondo, Psicologia

Italiani migliori baciatori del mondo. Baci più passionali, lunghi, romantici e consolanti

24-09-2011

Italiani migliori baciatori del mondo. Baci più passionali, lunghi, romantici e consolanti

Un sondaggio ha stabilito che gli italiani sono i migliori baciatori del mondo…

 

CHISSÀ GLI ALTRI… Ebbene sì. A quanto pare l’uomo italiano bacia divinamente. Magari non aiuta in casa, si sdraia sul divano davanti alla tv per guardare le partite (qualsiasi partita… anche palla prigioniera..) si dimentica di fare la spesa e di cambiare il pannolino al pupo. Ma quando decide di baciare… lo fa in modo da farci dimenticare tutto.

 

L’ITALIANO NON HA RIVALI. Un sondaggio ha stabilito che i baci italiani sono i più passionali, lunghi, romantici e consolanti del mondo.

Gli italiani guidano la classifica con il 28% delle preferenze, distaccando i francesi di oltre 10 punti (il 17%).

Agli ultimi posti gli svedesi (6%), gli inglesi (4%), i tedeschi (3%) e Danesi (2%). Sono noiosi, poco affettuosi e subito pronti ad andare oltre.

 

TURISTE. Sono state 3000 turiste attraverso un sondaggio svolto in occasione del Kisser Casting della Martini, ad esprimere i propri giudizi in merito le capacità baciatorie mondiali. Evidentemente queste turiste possono vantare un’internazionale esperienza in fatto di uomini che ha permesso loro di confrontarne le prestazioni.

La finalità del sondaggio era individuare il baciatore ideale che poi sarà il nuovo volto protaginista del prossimo spot Martini. Oltre a saper baciare bene deve avere tra i 25 ed i 30 anni, uno spirito positivo e una forte capacità di comunicazione.

 

CASTING. Parte da Milano giovedì prossimo il casting Martini e seguirà in altri 16 Paesi del mondo e anche su facebook. Uomini avvisati.

 

RISULTATI NEL DETTAGLIO. È stata l’Associazione “Donne e qualità della vita” della psicologa Serenella Salomoni, ad occuparsi del sondaggio che ha interessato le 3000 turiste (tra i 25 e 45 anni). Ecco i risultati:

1) la passionalità con cui baciano (52% delle intervistate);

2) per il trasporto e la capacità di consolare la donna nel momento della difficoltà (31%);

3) i baci degli italiani durano più a lungo (16%);

4) gli italiani sono più attenti all’igiene orale e hanno sorrisi più curati (27%);

5) sanno giocare anche con le parole, maestri dunque nell’arte del corteggiamento (7%).

Al secondo posto della classifica i francesi (17%), seguiti sul terzo gradino del podio dagli spagnoli (13%). Greci (10%), Brasiliani (9%) e Olandesi (8%) si piazzano dal quarto al sesto posto. Bocciati del tutto i baciatori nordeuropei, dal settimo al decimo posto: Svedesi (6%), Inglesi (4%), Tedeschi (3%) e Danesi (2%).

Ma si è voluto anche capire perché per le donne è così importante il bacio.

Le donne, prima di tutto, preferirebbero i preliminari (56%) al rapporto sessuale vero e proprio, perché sinonimo di maggiore complicità.

Il 21% lo ritiene fondamentale perché fonte reale di eccitazione più di altro genere di approccio fisico.

Infine il 34% delle donne riuscirebbe a rinunciare al sesso per periodi più o meno significativi di tempo ma non di certo ai baci del proprio partner.

Inoltre, per chiudere il quadro di ciò che una donna più desidera, esistono dei momenti specifici in cui il bacio è maggiormente apprezzato:

-per il 63% delle donne il bacio più desiderato è quello concesso alla fine della giornata,

-per il 41% vince il bacio dato dopo una furibonda litigata.

– il 29% sitiene sia molto eccitante baciarsi mentre si cucina insieme;

– per ultimo ma non meno importante, (13%), il canonico bacio sotto le lenzuola.

Insomma tutto è chiaro. Ora sappiamo come quando e perché. La realtà però è molto meno “passionale” delle aspettative. Infatti, molte donne si accontenterebbero di essere baciate. Anche sulle scale, fuori dalle lenzuola e ad inizio giornata. Checché ne dicano le 3000 turiste, esperte mondiali di uomini.

Fonte Ansa
Paola Totaro

cosa ne pensi?