Attualità e Cronaca Rosa

Ergastolo per Amanda e Raffaele – Perugia

25-09-2011

Ergastolo per Amanda e Raffaele – Perugia

I pm dell’accusa hanno chiesto l’ergastolo per Amanda Knox e Raffaele Sollecito, accusati di aver ucciso la studentessa Meredith nel novembre del 2007.
 
Il procuratore generale di Perugia ed i due pm dell’accusa hanno preso la decisione finale: Amanda e Raffaele meritano l’ergastolo, perché nel novembre del 2007 hanno ucciso Meredith senza pietà e senza alcuna ragione. Dunque, sulle loro teste pende l’aggravante per futili motivi, con l’esclusione di qualsiasi attenuante.
 
Precedentemente, entrambi gli studenti erano stati condannati a 25 e 26 anni di carcere, ma evidentemente i pm hanno ritenuto insufficiente la pena, a seguito delle ultime analisi effettuate nei reperti e nel luogo del delitto. In particolare, ha avuto un ruolo chiave il reggiseno di Meredith, sul cui gancio è stato ritrovato il DNA di Raffaele, prova su ci hanno puntato molto i pm dell’accusa.
 
Gli avvocati della difesa, al contrario, spiegano i loro dubbi sui metodi scientifici di indagine e sollevano perplessità generali sulle prove. Tra due giorni sarà il loro turno e la sentenza definitiva è attesa per i primi giorni di ottobre.
 
Intanto, sono passati quattro lunghi anni da quel 1 novembre del 2007, quando la povera Meredith fu uccisa, all’interno della sua stessa casa di Perugia, dove alloggiava come studentessa insieme ad Amanda. Chi fu quella notte a porre fine alla sua giovane vita? Cosa passa nella mente di Raffaele e Amanda? Cosa successe quella notte, in cui fu coinvolto anche un terzo personaggio, Rudy, tutt’ora in cella? Solo il tempo e le prove potranno dare una risposta certa. Per ora, attendiamo la decisione dei giudici.
 
Beatrice Niciarelli Il mio sito

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?