Attualità e Cronaca Rosa, video

Ragazza nata sorda, sente per la prima volta la sua voce nitidamente – Stati Uniti. Video

02-10-2011

Ragazza nata sorda, sente per la prima volta la sua voce nitidamente – Stati Uniti. Video

Negli Stati Uniti una ragazza, nata sorda, grazie ad un impianto acustico ha sentito per la prima volta la sua voce.

 

COMMOZIONE. Si chiama Sloan Churman ha 29 anni e vive negli Stati Uniti. La sua storia ha commosso e commuove. Nata completamente sorda, 8 settimane fa ha ricevuto un impianto cocleare che le ha permesso per la prima volta di ascoltare nitidamente la propria voce e quella degli altri.

Visto l’importanza del momento ha deciso di ripredere l’evento con una telecamera e mettere il filmato su YouTube per condividere la gioia. E ci è perfettamente riuscita visto che l’emozione e le sue lacrime sono state viste da più di un milione di persone.

*

I MALIGNI. Come in tutte le cose, c’è chi dubita. “Come può una persona nata sorda, avere la proprietà di linguaggio di Sloan?” si chiedono in molti.

Ma è proprio la ragazza che precisa. Fin da quando aveva due anni ha usato impianti acustici. Ma mai come in questo caso era riuscita a sentire con incredibile chiarezza le sue parole e quelle dei suoi interlocutori. Ulteriori dubbi nascono dal fatto che nel post su YouTube, Sloan scriva la marca dell’apparecchio acustico, “gentilmente offerto” dalla ditta produttrice.

 

LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE. Ovviamente non c’è bisogno di particolari verifiche, anche perché chi vuole dubitare ad ogni costo, lo farà sempre e comunque. Bastano le immagini. La gioia, sincera e genuina, le lascrime di Sloan sono un colpo al cuore.

Grazie Sloan per aver condiviso con tutti noi la tua gioia. Ci hai donato un’emozione che per un istante ci ha portato via da tutte le cose brutte della vita.

Di seguito video di Sloan che si commuove ascoltando la sua voce.

httpv://video.corriere.it/nata-sorda-sente-sua-voce-la-prima-volta/184f65bc-eb80-11e0-bc18-715180cde0f0

Paola Totaro

cosa ne pensi?