Attualità e Cronaca Rosa

Trovata cadavere ragazza scomparsa domenica – Vittima, probabilmente, di un pirata della strada

05-10-2011

Trovata cadavere ragazza scomparsa domenica – Vittima, probabilmente, di un pirata della strada

Una ragazza sparita ormai da domenica dopo essere uscita a fare jogging, è stata ritrovata morta, sul ciglio della strada.

 

GUIDA TURISTICA. Da domenica non si avevano più notizie di Allison Owens, 23 anni, guida turistica statunitense. Si trovava a casa di amici a San Giovanni Valdarno e nel pomeriggio aveva salutato tutti e dopo aver indossato gli indumenti adatti è uscita a far jogging.

La ragazza americana, originaria dell’Ohio, era arrivata in Italia sabato. Operatrice turistica della backroads.com, specializzata in escursioni nel cuore della Toscana in mountain bike, verso le 16 di domenica pomeriggio era uscita di casa. È stata vista attraversare la strada e infilare un piccolo tunnel. Le amiche non vedendola tornare per cena, si sono preoccupate e già in serata hanno segnalato la scomparsa ai carabinieri.

 

SCARPA. È stata una scarpa da ginnastica sul ciglio della strada a segnalare ai carabinieri qualcosa di sospetto ed a permettere il ritrovamento del cadavere della ragazza, in un fosso, sulla strada Statale che da San Giovanni porta a Montevarchi, poco distante da un supermercato.

Sul posto è giunta subito la mamma della ventritrenne. La donna si trova ora nella caserma dei carabinieri con alcuni dirigenti del consolato Usa. Nella notte tra lunedì e martedì è arrivato da Milano, dove lavora, Joseph, il fidanzato di Allison, un ragazzo con doppia cittadinanza statunitense e tedesca.

 

INVESTITA. Dagli indizi è molto probabile che la ragazza sia stata vittima di un pirata della strada che con l’auto l’ha investita ed è scappato. L’impatto sarebbe stato così violento da far letteralmente volare la ragazza oltre il guard rail per poi rotolare nel fossetto. La mancanza di tracce di frenata o di sangue ha fatto supporre ai carabinieri che l’investitore non sia fermato e quindi non abbia tentato di nascondere il corpo della ragazza nel fossetto. Dall’altra parte della strada si trovano un piccolo supermercato e, a poco distanza, una casa, mentre sul lato dove è stato trovato il cadavere, ad un centinaio di metri, c’è il retro di un centro commerciale. Nei pressi, anche una concessionaria di auto.

È possibile quindi che qualcuno abbia visto o sentito qualcosa.

Paola Totaro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?