Curiosità dal mondo

Fine del mondo? Il 21 ottobre 2011!

18-10-2011

Fine del mondo? Il 21 ottobre 2011!

Ormai ci siamo: la fine del mondo è vicina. Parola di Harold Camping.

 

ULTIMI GIORNI. C’è chi dice che il mondo finirà il 21 Dicembre 2012 e chi, come Harold Camping,  che  sostiene che la vita degli uomini sulla terra finirà nel fuoco (o con un terremoto) il 21 ottobre 2011, ovvero fra 3 giorni! È ciò che molti studiosi della Bibbia sostengono. La domanda è su cosa si basano?  Inanzitutto l’idea di base è che questo processo sia iniziato il 21 maggio 2011, il “Giorno del Giudizio“. Allora è l’Apocalisse a rimandare la fine di tutto al 21 Ottobre: E fu loro dato, non di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi; e il tormento che cagionavano era come quello prodotto da uno scorpione quando ferisce un uomo.   Apocalisse 9:5

L’individuazione di tali date è ottenuta tramite accurati calcoli matematici basati sullo studio della Bibbia. Partendo dal presupposto che 1 anno per  Dio è uguale a 1000 anni (non dimenticate quest’unica cosa, che per il Signore, un giorno è come mille anni, e mille anni son come un giorno), calcolando che Dio rivelò a Noè nel 4990 a.C. che vi sarebbero stati 7 giorni prima che l’acqua del diluvio sommergesse tutta la terra e contando da quell’anno 7000 anni (7 giorni) la data che si ottiene  è il 2011: 4990+2011-1 (bisogna sottrarre un anno perchè l’anno zero non è conteggiato)= 7000 anni esatti.

Anche l’individuazione del giorno esatto è basata su calcoli simili: per gli “studiosi” Dio ha abbandonato le chiese il 21 maggio 1988. Questo periodo sarebbe durato 23 anni e ciò porta alla data del 21 maggio 2011, considerato quindi il giorno del Giudizio “il giorno in cui Dio chiuse i portoni dell’arca”, ovvero chiuse i portoni della salvezza.

 

PROFEZIE MANCATE. Harold Camping però si è cimentato altre volte in queste profezie e per lui il mondo sarebbe già dovuto finire il 6 settembre 1994. La Bibbia stessa dice “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo” (Matteo 24:36). 
Se nessuno ha la certezza di quando finirà il mondo (se finirà), ciò che è certo è che siamo in periodo di cambiamenti: siamo in preda alla follia più totale e non abbiamo più rispetto per chi ci circonda.

 

21 DICEMBRE 2012

A proposito di fine del mondo, altra data attesa è il 21 Dicembre 2012.  Data di cambiamenti epocali per alcuni, per altri è il giorno della fine. Tempeste magnetiche, misteriosi pianeti, inversione dei poli: solo alcune delle ipotetiche cause. Su cosa ci si basa? Ecco i punti chiave:

  • Secondo i Maya, il 20 Dicembre 2012 si concluderà il ciclo del “lungo Computo”
  • Un pianeta misterioso, in tale data, si scontrerà nella sua orbita con la terra.
  • Nel 2012 l’attività solare avrà un picco che porterà a tempeste solari
  • Varie profezie

 

Una bufala? Probabile. Ciò che è sicuro è che non ci resta che aspettare tali date per avere una prova o una smentita.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?