Attualità e Cronaca Rosa

Gheddafi è morto – Festeggiamenti in Libia. Foto del nascondiglio

20-10-2011

Gheddafi è morto – Festeggiamenti in Libia. Foto del nascondiglio

Muammar Gheddafi è stato ucciso giovedì mattina. Nelle ore dell’agguato, i nuovi leader della libia annunciavano la presa di Sirte, la città natale del colonnello e dove è stato trovato.

L’annuncio della morte viene confermato dal primo ministro del Consiglio nazionale di transizione libico, Mahmoud Jibril. Che commenta: «Aspettavamo da tempo questo momento». La tv araba Al Jazeera ha resto noto che il cadavere di Muammar Gheddafi è stato posto nel pomeriggio all’interno della moschea di Misurata.

 

LA FINE DEL COLONNELLO.  Varie versioni sugli ultimi istanti di vita del Colonnello. Gheddafi «è stato ucciso in un attacco da parte dei combattenti», dice a Reuters il ministro dell’Informazione del Cnt, Mahmoud Shammam. Al Jazeera riporta voci non confermate che Gheddafi fosse vivo quando è stato catturato e altre secondo le quali si trovava nascosto in un buco.

 

FESTEGGIAMENTI IN CITTÀ. Canti, balli e, caroselli di auto con il suono ininterrotto di clacson, uomini che ballano in strada con i mitra in pugno. Sono queste le prime immagini che provengono da Tripoli e da diverse città della Libia, alla notizia della cattura del colonnello. Il ministro dell’informazione, Mahmoud Shammam ha dichiarato: «È una grande vittoria per il popolo libico».

Paola Totaro

Foto nascondiglio di Gheddafi

 

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?