Donne Celebri

Donne Celebri: Bettie Page, la Pin Up Queen!

22-04-2011

Donne Celebri: Bettie Page, la Pin Up Queen!

Betty Mae Page, conosciuta come Bettie Page ( o Betty Page ), è stata una modella statunitense, famosa per essere stata una delle prime pin-up e per le sue immagini di genere fetish che le hanno regalato popolarità e fans nell’ambito delle arti visuali erotiche.

Troverai anche altre biografie di donne celebri nella nostra rubrica o sulla nostra rubrica facebook

 

Bettie è nata il 22 aprile 1923 a Kingsport da genitori che durante la sua infanzia si separarono e lei e la sorella furono affidate alle cure di un collegio. Nel 1940 Bettie Page, valida studentessa, si diplomò e ricevette un assegno che le permise l’iscrizione al College. Cominciò a studiare arte drammatica, con il sogno di diventare una star del cinema.

Si laureò in arte nel 1943 successicamente si sposò con un compagno delle superiori dalla quale divorzierà nel 1947.

 

Trasferitasi a New York, Bettie trovò la fama e successo cominciando a lavorare come modella, ma solo dal 1951 in poi le sue fotografie di nudo cominciarono ad essere pubblicate sulle copertine delle riviste per uomini. Con il fotografo Irving Klaw nel frattempo, posò per delle fotografia inviate per corrispondenza a tema sadomaso e bondage,  che la resero famosa.

 

Nel 1954 Bettie era la Pin-up più popolare d’America. Fu, inoltre, Playmate del mese sulla rivista di Playboy nel 1955.

Nel 1957 la carriera di Bettie terminò, per svariati motivi, alcuni affermano che fu a causa del matrimonio con Armand Walterson, altri pensano che la ragione per la sua scomparsa sugli obiettivi fu la sua attenzione al Protestantesimo

 

Non ci furono più notizie certe della modella, si seppe soltanto che divorzio da Armand e che iniziò a lavorare per un’organizzazione cristiana dopo essersi convertita appunto al Cristianesimo nel 1958. Bettie Page morì  dopo una lunga malattia a 85 anni, a Los Angeles l’11 dicembre del 2008.

http://www.centopercentobagno.it/lavabi/lavabi-semincasso/lavabo-semincasso_02.jpg
Cosa ti piace?

cosa ne pensi?