Milano – Anziana scippata. Era a passeggio con il marito sulla sedia a rotelle
06-10-2011
Ti piace questo Articolo?
Milano città sempre più pericolosa. Mercoledì una donna anziana è stata scippata ed è caduta. Stava passeggiano con suo marito che si trova sulla sedia a rotelle.
SCIPPATA. Un donna di 75 anni mercoledì è stata scippata mentre era a passeggio con suo marito che si trova sulla sedia a rotelle. Era prima di mezzogiorno in Via Passo Sella, zona Est di Milano. All’improvviso due uomini sono giunti su di lei e le hanno strappato la collana. Presa alla sprovvista e strattonata con forza la povera signora è caduta a terra. Per fortuna ha riportato solo un’escoriazione al ginocchio ed al gomito, ma poteva andare decisamente peggio.
TESTIMONE. Un uomo che aveva assistito alla scena ha chiamato il 113 e grazie alla sua testimonianza, in base alla descrizione dei due rapinatori, la Polizia è riuscita a rintracciarli e fermarli, in via Tommaso Pini. L’uomo che aveva chiamato gli agenti ha confermato anche il riconoscimento permettendo di arrestare i due rapinatori, due italiani pregiudicati, uno di 41 e l’altro di 38 anni.
Gli agenti sono riusciti anche recuperare la collana della signora che i due avevano gettato a terra non molto lontano.
ANZIANI NEL MIRINO. Sempre più frequenti i reati ai danni degli anziani a Milano. Tre giorni fa una rapina ad un disabile che aveva appena ritirato la pensione ed a fine settembre una donna che camminava col bastone, probabilmente per uno scippo, è morta a causa della caduta.
Paola Totaro
cosa ne pensi?