Consigli di Bellezza, Dieta e Cellulite, Salute e consigli

Vacanze e Dieta: se dimagrire è un problema prepara le valigie

08-06-2011

Vacanze e Dieta: se dimagrire è un problema prepara le valigie

Dopo l’inverno, per molte donne, arriva il tormentone di diete e palestra in vista della prova costume estiva. Una recente ricerca americana condotta dal Kaiser Permanente Center for Health Research di Portland ha dimostrato che quando tutto ciò non basta  l’ideale è prenotare una vacanza e riposarsi il più possibile.  Questo perchè le  regole principali per perdere peso sono due: dormire e non essere stressati.  Ulteriore dimostrazione che il peso non dipende solo dalla quantità di cibo consumato, ma soprattutto dal proprio stile di vita.

 

DIMAGRIRE SI MA SENZA STRESS ricercatori hanno sottoposto circa 500 persone oversize a un programma di dimagrimento di sei mesi. Dividendo in gruppi questi volontari si è notato che, dopo sei mesi di sacrifici, i pazienti che avevano ottenuto risultati migliori erano coloro che erano più riposati e meno stressati. Uno stile di vita sano porta il nostro regime dietetico a farci dimagrire in maniera duratura.

 

Proprio per questo motivo gli esperti consigliano di prenotare una vacanza che preveda un riposo di 6-8 ore per notte e tanto relax. Maniera alquanto gradevole per smaltire i chili di troppo e massimizzare l’efficacia di dieta e di un eventuale esercizio fisico svolto in palestra. Abitudini sbagliate come una pessima qualità del sonno, non aiutano la linea e comportano effetti negativi  sul peso forma.

 

Non ci servono nemmeno tour de force estremi in palestra. Oltre alla corsa e al nuoto, attuvità da svolgere con gli amici e soprattutto a contatto con l’aria aperta (e che aiutano anche il sesso!) , si consiglia lo spinning o il pilates ed esercizi casalinghi. Step e cyclette ripetuti anche ogni due giorni per almeno 15 minuti ogni volta aiutano il fisico ad entrare in un migliore consumo

 

Ecco quindi le regole d’oro per dimagrire in modo sano, e soprattutto duraturo.

  • Dormire bene: la perdita di sonno favorisce l’aumento di peso perché aumenta il senso di fame, rallenta il metabolismo e il consumo delle calorie introdotte.
  • Cercare di trascorrere quanto più tempo possibile all’aria aperta
  • Bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno
  • Cercare di rispettare i propri tempi ed evitare di vivere sempre di corsa, i nostri meccanismi naturali di difesa cercherebbero di consumare meno energia.

cosa ne pensi?