Curiosità dal mondo, Viaggi

L’Abito da Sposa di Kate attira 1 milione di persone a Buckingham Palace

26-07-2011

L’Abito da Sposa di Kate attira 1 milione di persone a Buckingham Palace

Avete in programma una vacanza nella capitale britannica? Dimenticate il Tower Bridge, il Big Ben, Westminster Abbey o il Shakespeare’s Globe. La nuova attrazione londinese è niente meno che il bellissimo abito nuziale di Kate Middleton, neo duchessa di Cambridge.

 

Ammirato in diretta da quasi tutto il pianeta il 29 aprile scorso e criticato da pochissimi, l’abito bianco in stile Vittoriano sarà esposto a Buckingham Palace (aperto al pubblico ogni estate) dal 23 luglio 2011 fino al 3 ottobre. Si stima che per tale evento arriverà un milione di visitatori solo nel primo week end dell’esposizione. Considerando che il prezzo del biglietto per godersi questo spettacolo è di circa 19 euro, alla fine la famiglia reale avrà fatto un gran bel guadagno.

 

La regina Elisabetta II ha già effettuato un sopraluogo ma pare non abbia gradito l’allestimento lamentandosi che il manichino è privo di testa e che assomiglierebbe ad un fantasma! Coloro che visiteranno la mostra temporanea potranno ammirare non solo l’abito, ma anche le scarpe (realizzate interamente a mano da Sarah Burton), la tiara (un diadema di Cartier risalente al 1936 con incastonati mille diamanti) indossate dalla duchessa il giorno delle nozze e una replica del bouquet composto da mughetti, fiori di mirto e giacinti.

 

I più golosi saranno lieti di vedere dal vivo la replica del dolce nuziale, una torta di ben sette piani per 70 chilogrammi complessivi composta da 17 torte più piccole e decorata con 900 fiori di zucchero. Una vera delizia per il palato!

 

La mostra si chiude con un video in cui viene spiegata la realizzazione dell’abito della bella Kate.

l'abito di Kate a Buckingham Palace

Francesca NumeratiIl mio blog

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?