Attualità e Cronaca Rosa, Celebrità, Donne Celebri

Lady Diana. 14 anni dopo la sua morte resta tra le più amate

31-08-2011

Lady Diana. 14 anni dopo la sua morte resta tra le più amate

Sono passati già 14 anni dalla scomparsa di Lady D.

 

REGINA DI CUORI

La notte tra il 30 ed il 31 Agosto 1997, Lady Diana, “Regina di Cuori“, moriva a Parigi a causa di un tragico incidente stradale. Ancora oggi, a distanza di 14 anni, il mondo sente la mancanza di questa grande donna.  Amata per la sua semplicità e la sua dolcezza tutti si ricordano di questa principessa che si  recava tre notti a settimana, in totale segreto, a confortare i malati più gravi degli ospedali di Londra. Infatti, secondo una classifica stilata dal quotidiano britannico Daily Express, Diana sarebbe tuttora una delle reali più amate dagli inglesi.

 *

L’ INCIDENTE
Diana Spencer, principessa del Galles, 14 anni fa moriva a Parigi  con il fidanzato Dodi Al-Fayed e l’autista Henri Paul. Dall’inchiesta avviata dalla polizia, Paul, che risultò ubriaco e sotto psicofarmaci, per seminare dei paparazzi, sbandò andando a colpire frontalmente un pilone della galleria del ponte dell’Alma. L’impatto fu fatale per Diana, Dodi ed Henri. L’unico a salvarsi fu la guardi del corpo che aveva la cintura di sicurezza allacciata. Eppure il padre di Dodi, Mohamed Al- Fayed ha sempre pensato a un complotto, ritenendo che i servizi segreti britannici fossero coinvolti. Infatti, molti sostengono che gli agenti dell’Intelligence inglese utilizzarono un laser per accecare Paul. Diversi testimoni giurarono di aver visto questa luce nel momento immediatamente antecedente all’incidente.

A sostegno della tesi del complotto, una lettera in cui Diana dichiarava il suo timore. Aveva paura di morire in un incidente stradale organizzato da Carlo, a causa del figlio che lei aspettava da Dodi. Il medico legale però ha negato la presenza di un feto nel grembo della deceduta Lady D.

All’ultimo saluto alla principessa parteciparono più di 3 milioni di persone.

cosa ne pensi?