Attualità e Cronaca Rosa, Famiglia, Psicologia

La Campagna Nastro Rosa al via in Ottobre – XVIII Edizione

28-09-2011

La Campagna Nastro Rosa al via in Ottobre – XVIII Edizione

La LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), insieme ad Estée Lauder Companies, darà il via ad ottobre alla XVIII edizione della Campagna Nastro Rosa.
 
“Prevenzione. La nostra grande sfida per un futuro senza cancro”.
E’ questa la frase che accompagna il manifesto della Campagna Nastro Rosa, la cui testimonial sarà Federica Pellegrini, campionessa italiana di nuoto.
In Italia, ancora oggi, la patologia tumorale al seno colpisce migliaia di donne e solo nel 2011 si calcolano circa 41 mila nuovi casi diagnosticati.
Le cause sono molteplici, dall’aumento dell’età media della popolazione femminile ai numerosi fattori di rischio, che crescono di anno in anno.
L’unico modo per combattere il tumore al seno è la prevenzione: prevenire vuol dire partire già avvantaggiati, a dispetto di una malattia temibile come il tumore.
 
Guarire è dunque possibile e questo è ciò che la campagna si promette di fare: informare le donne che vincere il tumore al seno è realtà, grazie ad un’adeguata prevenzione ed una giusta conoscenza della malattia stessa.
In tutta Italia, durante il mese di ottobre, saranno molte le iniziative previste dalla Campagna Nastro Rosa.
Ricordiamo, in particolare, che tutti gli ambulatori preventivi LILT di Italia saranno a disposizione per le visite senologiche. Le loro sedi sono sparse anche nelle sezioni provinciali della LILT e ti aspettano per una visita preventiva.
 
Ogni parte d’Italia dedicherà ampi spazi all’argomento, con giorni dedicati anche dalle altre Nazioni.
Ricorda che il tumore al seno si sconfigge!
Se vuoi saperne di più sugli ambulatori preventivi, chiama il numero verde 800-998877.
Sconfiggi il cancro, non avere paura!
 
Niciarelli Beatrice – Il mio sito

cosa ne pensi?