Ti piace questo Articolo?
UNA SCARPA FATTA DI LEGO – Macchinine, trenini, aerei, navicelle spaziali e chi più ne ha più ne metta, il tutto costruito con i classici mattoncini colorati Lego; e se durante l’infanzia ci potevano regalare dei pomeriggi di svago, adesso possono regalarci un guardaroba assolutamente trendy. I famosissimi mattoncini, infatti, sono stati utilizzati dall’artista Finn Stone in un modo abbastanza insolito e innovativo. Per tutte le donne un po’ eccentriche e che ogni tanto non vogliono rinunciare a sentirsi ancora bambine ecco l’ultima trovata di Finn Stone: i Leg- Go stilettos. Cosa sono? Semplice: sono scarpe costruite con i Lego. Un modo come un altro (o forse no) per utilizzare i simpatici mattoncini colorati.
I Leg-go stilettos, dal nome che fa ironia, nascono dall’incastro degli originali mattoncini Lego, che danno vita ad una scarpa eccentrica e coloratissima. Con invidiabile pazienza, l’artista ha incollato ogni singolo mattoncino a dei semplicissimi, e a confronto anonimi, vecchi stiletti. All’interno infatti si mostra come qualsiasi altra scarpa presente sul mercato.
I modelli sono stati presentati per la prima volta all’ Affordable Art Fair di Londra, la principale fiera internazionale per l’arte contemporanea. La rinomata azienda di desing Finn Stone ne ha creati solo dodici campioni per la collezione primavera estate 2011 e per chi fosse interessata ad accaparrarsene un paio può trovarle solo presso la galleria d’arte Byard Art di Cambridge. I Leg-Go stilettos non vi faranno sicuramente passare inosservate, inoltre considerata la vasta gamma di colori di cui sono fatte non vi sarà difficile abbinarle con i vostri vestitini primaverili. Niente di meglio per un guardaroba variopinto e senza dubbio alla moda!
Stefania Vacca
cosa ne pensi?