Cinema e Spettacoli

Vasco Rossi – Film in uscita, racconta la sua “vita spericolata”

21-07-2011

Vasco Rossi – Film in uscita, racconta la sua “vita spericolata”

Film in uscita su Vasco Rossi dal titolo “Questa storia qua”  che ci racconta la sua vita.

 

DAL 7 SETTEMBRE. Verrà distribuito il 7 settembre da Lucky Red il film-documentario di Alessandro Paris e Sibylle Righetti. Sarà presentato il 5 settembre come evento speciale alla Mostra del cinema di Venezia con la presenza del rocker mentre verrà trasmesso in collegamento satellitare con 200 sale che seguiranno in diretta l’evento.

 

FAN IMPAZIENTI. La notizia dell’uscita del film ha letteralmente galvanizzato i fan della rockstar soprattutto dopo l’addio alle scene ed al palco dato dallo stesso cantante. Che piaccia o meno Vasco Rossi ha rappresentato e continuerà a farlo, anche dopo la sua uscita di scena, la musica italiana; ed è stato per milioni di giovani, e non solo, un artista di riferimento che spesso ha saputo più di altri raccontare la vita. Il “Blasco“, classe 1952, ha appassionato fan di diverse generazioni che oggi, tutti insieme, non si danno pace per l’annuncio del suo ritiro.

 

VITA ESAGERATA. Tra eccessi, droga, alcool e uno stile di vita non proprio regolare Vasco per molto tempo si è visto appiccicata addosso l’etichetta di “sballato”. Erano gli inizi, i tempi della “vita spericolata” e delle “bollicine“. Da lì in poi tra le varie vicissitudini personali, Vasco colleziona una serie interminabili di successi, dischi di platino e non solo. I suoi concerti diventano eventi colossali prova di come sia riuscito a conquistare l’affetto di milioni di fan.

 

UN SENSO ALLA VITA. Oggi alla soglia dei suoi 60 anni Vasco non sembra onestamente aver ancora trovato “un senso” a questa vita. È lui stesso ad ammettere di “non stare bene” ma i suoi problemi non sembrano riguardare la sua salute. Sotto i riflettori di un palco o nascosto nel suo personale mondo Vasco non smetterà di certo di essere seguito ed amato e l’entusiasmo con cui è stata accolta la notizia del film ne è la prova.

Giovanna Di Pietro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?