Attualità e Cronaca Rosa

Parma – Parco cambia nome da “Falcone e Borsellino” a “Raimondo e Sandra”

09-08-2011

Parma – Parco cambia nome da “Falcone e Borsellino” a “Raimondo e Sandra”

A Parma il Sindaco decide di cambiar nome ad un parco. Inizialmente intitolato ai giudici “Falcone e Borsellino” ora si chiamerà “Raimondo Vianello e Sandra Mondaini“.

 

POLEMICHE. Pietro Vignali torna a far parlare di lui, dopo essere rimasto coinvolto nell’inchiesta giudiziaria su presunte tangenti. Ora è la decisione della sua amministrazione comunale a scatenare polemiche. Il motivo è la decisione di cambiare l’intitolazione di un parco cittadino da «Falcone e Borsellino» a «Raimondo Vianello e Sandra Mondaini».

+

PD E POPOLO VIOLA. Si sono opposti nettamente alla scelta il Pd ed il Popolo Viola, i quali non concepiscono come si possa preferire una coppia di attori a due magistrati uccisi dalla mafia. Pur dimostrando apprezzamento per i due attori comici, i democratici Matteo Caselli e Caterina Bonetti del Pd, esprimono la loro disapprovazione: «com’è possibile paragonare, nella titolazione di un’area così importante, due eroi nazionali a due attori comici, per quanto stimati e apprezzati dal pubblico?».

 

DUE VIALI AL POSTO DEL PARCO. Gli oppositori alla decisione della giunta di Parma non hanno accettato neppure la promessa di intitolare ai due magistrati due viali in via di completamento dell’area della Stazione. I democratici suggeriscono intitolazioni «più consone», come Angelo Vassallo, Enzo Biagi, Harvey Milk o Mirka Polizzi, «vero simbolo della Resistenza a Parma». Per il Popolo Viola la scelta della giunta «è un’offesa indigeribile e inaccettabile». «Siamo abituati a promesse propagandistiche di facciata a cui poi non segue alcun tipo di veridicità», hanno concluso gli attivisti, tornando a chiedere le dimissioni di Vignali. La delibera di giunta dovrà essere ratificata a fine mese con una delibera di consiglio.

Paola Totaro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?