Attualità e Cronaca Rosa

Chirurgia estetica – Kate Winslet dichiara guerra alla perfezione ad ogni costo

23-08-2011

Chirurgia estetica – Kate Winslet dichiara guerra alla perfezione ad ogni costo

Kate Winslet

Da più parti cominciano ad emergere contrarietà alla smaniosa ricerca della perfezione fisica.

 

PUBBLICITÀ. Un primo segnale del cambio di posizione nei confronti della perfezione fisica ad ogni costo è stato mandato poco tempo fa dalla deputata liberal democratica inglese, Jo Swinson, che ha preso la decisione di bloccare le pubblicità della L’Oreal a causa dell’eccessivo Photoshop usato in questi spot. Ora è il turno dell’attrice britannica Kate Winslet.

 

GUERRA ALLA CHIRURGIA ESTETICA. La Winslet, dopo aver eroicamente salvato da un incendio la madre di Richard Branson, del quale era ospite con la famiglia ai Caraibi,  dichiara guerra alla chirurgia estetica fondando una vera e propria Lega contro di essa, la British Anti-Cosmetic Surgery League
Tutti ci ricordiamo del film Titanic, con una giovane Winslet, senza nessun segno del tempo. Eppure, il tempo è passato anche per lei e le prime rughe sono apparse. L’attrice però non cede alla tentazione del botox. L’associazione da lei creata si schiera contro i ritocchini chirurgici, ai quali molte delle sue colleghe cedono, impegnandosi a favore della bellezza al naturale.
La Winslet è stata immediatamente appoggiata dalle sue colleghe Rachel Weisz, 41 anni, ed Emma Thompson, 52 anni, ed ha chiarito al quotidiano inglese Daily Telegraph la sua posizione: “Non ricorrerò mai alla chirurgia plastica: è contro la mia morale, la mia educazione. Sono un’attrice, non voglio congelare un’espressione sulla mia faccia“. Come molte sue colleghe hanno invece fatto.

 

GQ. La posizione della Winslet era già ben chiara nel 2003 quando decise di querelare la rivista GQ a causa dell’eccessivo ritocco praticato su alcune delle sue foto. La Rose del Titanic non era riuscita ad accettare la figura snella ottenuta usando Photoshop in quell’occasione.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?