Attualità e Cronaca Rosa

Stati Uniti: allarme per un nuovo attentato. Le autorità: “Minaccia attendibile”

09-09-2011

Stati Uniti: allarme per un nuovo attentato. Le autorità: “Minaccia attendibile”

Niente panico, ma occhi aperti” è il consiglio che il sindaco di New York da ai suoi cittadini.

 

Nuovi allarmi scattano negli Sati Uniti. Possibile attentato da parte di al Quaida: sono tre le persone sospette. Arrivati dall’Afghanistan per preparare autobombe da posizionare su ponti e in tunnel a Washington e New York. Il sindaco di New York, Bloomberg: invita tutti ad avvertire qualora notassero qualcosa di sospetto.

Minaccia credibile, possibile, ma non confermata” affermano le autorità, che da mercoledì sera sono in allerta . Un attentato che dovrebbe coincidere  con le celebrazioni per l’anniversario dell’attacco terroristico di al Quaida contro gli Stati Uniti, che vide morire quasi tremila innocenti. Il presidente Obama, intanto, ha mantenuto i suoi piani per questa giornata commemorativa. Ha confermato il tour, durante il quale lo si vedrà sostare in raccoglimento  in tutti e tre i luoghi che fecero quelle migliaia vittime: il prato di Shanksville in Pennsylvania, il lato del Pentagono investito da un aereo e Ground Zero a New York.

Gli State, però, erano in allarme già dal 1° maggio. La notte in cui morì Osama  Bin Laden, nella villa di Abbottabad, in Pakistan, furono ritrovati dei documenti che parlavano, appunto, di un possibile attentato durante la commemorazione dell’11 settembre.

Teresa Ciliberto

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?