Attualità e Cronaca Rosa, Celebrità, Moda

RoccoBarocco – Rubata intera collezione

13-09-2011

RoccoBarocco – Rubata intera collezione

L’ultima collezione dello stilista napoletano RoccoBarocco è stata interamente rubata.

È successo a Milano nello showroom di RoccoBarocco di viale Bianca Maria nella notte tra il 9 e il 10 settembre. I ladri non hanno lasciato proprio nulla portandosi via anche scarpe, cinture e borse. L’operazione deve essere stata preparata con largo anticipo e studiata nei minimi dettagli. Non è escluso il coinvolgimento di qualche informatore che, probabilmente, ha fornito i particolari per mettere in atto il furto.

RoccoBarocco è amato, come stilista, soprattutto dalle donne perché il suo credo è racchiuso in una semplice ma potente parola: seduzione.
È difficile, infatti, resistere al fascino dei suoi capi e tra le sue più fedeli ammiratrici vi sono dive del calibro di Claudia Cardinale, Liza Minnelli e Ursula Andress. Donne che, guarda caso, hanno un fascino intramontabile.

I suoi tessuti broccati e laminati, tanto amati e imitati anche dai suoi colleghi, gli hanno valso nel 1967 il premio “Singer” a New York.

alcune delle creazioni di RoccoBarocco

Vi sono parecchi aneddoti sulla sua vita e il debutto nella moda, ma il più celebre risale ai tempi di Anna Magnani quando l’attrice frequentava una nota boutique ad Ischia dove RoccoBarocco lavorava. Qui lui le consigliò di portare una sottoveste nera, capo che in seguito divenne il simbolo del fascino della Magnani stessa e che fece il giro del mondo.

Ora, però, i carabinieri hanno solo dieci giorni di tempo per ritrovare la merce rubata. Per lo stilista, infatti, questo furto rappresenta un vero e proprio danno, considerando che mancano pochi giorni all’evento Milano Fashion Week che andrà dal 21 al 27 settembre.

Francesca NumeratiIl mio blog

cosa ne pensi?