Moda

Settimana della moda. Milano 21 – 27 settembre 2011

19-09-2011

Settimana della moda. Milano 21 – 27 settembre 2011

Dal 21 al 27 settembre Milano sarà la protagonista mondiale della moda.

Dopo New York (9 settembre) e Londra (16 settembre), ecco che sono tutti pronti a dare il via alla settimana milanese più glamour in assoluto. Manca poco, infatti, all’inizio della tanto attesa settimana della moda che si terrà nel capoluogo lombardo dal 21 al 27 settembre: si tratta di un vero e proprio centro nevralgico e punto di riferimento delle nuove tendenze, della mondanità e dello star system. Potremo rifarci gli occhi con le collezioni della primavera-estate 2012.

La grande moda è pronta a tornare per mostrare in anteprima ciò che indosseremo col nuovo anno e la prossima estate. Gli stilisti hanno lavorato basandosi su una regola molto semplice: stile ed eleganza anche in spiaggia. Come? Con lunghi abiti e vertiginose scollature, accessori multicolor e paillettes. Si tratta di collezioni che non lasceranno nulla al caso: dai sandali alle bluse.

Tra i nomi più rinomati compaiono quelli di Fendi, Gucci, Armani, Dolce&Gabbana, Prada. Di RoccoBarocco ancora non si granché dopo il furto subito pochi giorni fa.

Questo magico evento, però, permette anche di conoscere nomi nuovi. È il caso di Holly Fulton, nuova star del firmamento della moda, che ha stupito tutti con Kiss me Quick, Squeeze me Slow una collezione romantica e sofisticata ispirata a Coco Chanel e allo stile retrò.

I numeri di Milano Moda Donna: 74 passerelle, 41 presentazioni e quattro marchi famosi (Genny, Normaluisa, Simonetta Ravizza e Trussardi). In calo, invece, le aspettative di crescita del settore che sono state dimezzate dall’8 al 4 % dall’inizio dell’anno e anche la recente manovra finanziaria desta preoccupazioni per i consumi, ma tutti si dicono comunque ottimisti.

Rimane strategica e si conferma la scelta di creare un network di location in pieno centro – il fashion HUB – per evitare di disperdere gli sforzi e per sentire più vicina la manifestazione da parte del pubblico che non presenzia le sfilate: Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici e Palazzo Filologico i centri principali.

Francesca NumeratiIl mio blog

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?