Neonata morta, abbandonata per strada semi carbonizzata. Ferrara – Gli inquirenti: “Chi sa parli”
15-09-2011
Ti piace questo Articolo?
Il piccolo corpo di una neonata è stato trovato abbandonato mercoledì sera ai lati di una strada di Poggio Renatico, Ferrara.
ABBANDONATA. Terribile ritrovamento mercoledì sera ai lati di una strada del Ferrarese. Nascosto da rami e foglie secche un passante che passeggiava col cane lungo l’argine del fiume Reno, ha rinvenuto il cadavere di una neonata, avvolto in un asciugamano cui a quanto pare era stato dato fuoco. Il corpo è rimasto comunque integro.
IL CORPO. Nonostante le vaste ustioni che hanno annerito la pelle è stato possibile stabilire che si trattava di una bambina di carnagione chiara e dal peso di circa quattro chili. Il suo corpicino era integro, senza amputazioni o deformazioni significative. Era ancora attaccata la placenta, elemento che fa ipotizzare un parto recentissimo.
AUTOPSIA E INDAGINI. Il cadavere della piccola neonata è stato portato all’ospedale Sant’Anna di Ferrara dove sarà sottoposta ad autopsia, per capire, innanzitutto, se sia nata viva o morta. E sono partite subito le indagini, innanzitutto con un controllo a tappeto in tutte gli ospedali e le cliniche dell’Emilia Romagna e del Veneto, dove la madre della piccola potrebbe essersi rivolta dopo il parto o l’aborto.
Le indagini dei carabinieri di Poggio Renatico e di Cento sono coordinate dal pm Barbara Cavallo.
APPELLO. È stato lanciato anche un appello, da parte degli inquirenti, a chiunque avesse visto o sappesse qualcosa, a rivolgersi ai Carabinieri.
Paola Totaro
cosa ne pensi?