Attualità e Cronaca Rosa

Senza biglietto su Frecciarossa, prende in ostaggio una donna.

04-09-2011

Senza biglietto su Frecciarossa, prende in ostaggio una donna.

Panico su un treno Frecciarossa proveniente da Roma e diretto a Milano. Un passeggero sprovvisto di biglietto, scoperto dal personale FS, ha tenuto in ostaggio una donna per circa 15 minuti, per poi arrendersi una volta arrivato alla stazione successiva.

 

MOMENTI DI PAURA. Ieri 3 settembre, un uomo di nazionalità rumena, che viaggiava senza biglietto sul treno Frecciarossa 9530 Roma-Milano, ha reagito al controllo del personale ferroviario prendendo in ostaggio una donna. Puntandole il coltello alla gola, ha intimato agli altri passeggeri e al personale ferroviario di allontanarsi dalla carrozza numero 11, nella quale si trovavano, ma senza aggiungere ulteriori richieste. Mentre il vagone si svuotava, anche i due controllori delle Ferrovie dello Stato si sono mantenuti a distanza, ma pronti ad intervenire nel caso la situazione fosse degenerata.

*

NESSUNA CONSEGUENZA. La vicenda si è fortunatamente conclusa senza conseguenze dopo circa 15 minuti, quando il treno Frecciarossa è arrivato alla vicina stazione di Bologna. Qui l’uomo si è arreso senza opporre resistenza ed è stato ammanettato dalla polizia ferroviaria, che era già stata allarmata dal personale a bordo del treno.

 

“ERA IMPAURITO”. La passeggera presa in ostaggio ha mantenuto i nervi saldi per tutto il tempo e si dall’inizio ha cercato di rassicurare il proprio sequestratore. “In realtà era molto impaurito e sembrava sinceramente innocuo, più che altro confuso”, ha raccontato la donna. “Man mano che gli parlavo mi sono resa conto che non intendeva farmi del male, anzi, ho dovuto rassicurarlo sul fatto che una volta sceso alla stazione ormai vicina non gli avrebbero fatto del male”.

Una donna davvero coraggiosa! 

Valentina Severin

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?