Moda

Moda primaverile: Shopping primavera-estate 2011 – i colori consigliati

03-04-2011

Moda primaverile: Shopping primavera-estate 2011 – i colori consigliati

 

La moda primaverile 2011 ci restituisce finalmente alcuni colori che avevamo messo in secondo piano durante l’inverno 2010. I colori consigliati ti aiuteranno a creare abbinamenti con i tuoi colori preferiti (che ti consigliamo di non escludere mai, essendo rappresentativi della tua personalità) per essere in linea con le tendenze primavera-estate 2011. Eccovi i colori consigliati da Roba da Donne Magazine!

 

Corallo: fa il suo ingresso nella nuova stagione moda primaverile. Un tono elegante e accattivante allo stesso tempo, popolare anche nelle tendenze di qualche anno fa che hanno visto il ritorno degli anni ’60 nel nostro guardaroba.

 

Rosa: Forte ed esuberante, un colore che si fa notare. Le sue tonalità più calde lo renderanno adatto anche agli abbinamenti con gli altri colori consigliati.

 

Azzurro cielo: un tono leggero, delicato e chic che può essere indossato sia di giorno che di sera; la sua quiete cromatica ci permette abbinamenti di qualsiasi genere, anche quelli più classici come con il bianco o il nero.

 

Blu: un colore profondo e molto elegante, adatto soprattutto alla sera. Oltre a poter essere un alternativa al nero e al marrone conferisce un aspetto affascinante che puntualmente torna ogni anno ad essere il favorito fra gli stilisti più glamour.

 

Turchese: E’ fresco, brillante, adatto per chi vuole esaltare il proprio lato brioso. Ideale per staccarsi dai soliti colori! Da provare come colore principale in abbinamento con tinte neutre.

 

Bianco: Il colore primavera-estate per eccellenza. Facile da abbinare grazie alla sua natura neutra ed alla sua luminosità che permette anche di evidenziare la carnagione rosata dei primi raggi caldi.

 

Verde chiaro: raffinato quindi consigliato soprattutto per la sera, in particolare nelle sue tonalità meno sature. Questa sua eleganza viene accentuata soprattutto se si tratta di abiti di seta o di chiffon, mantenendo questa sua peculiarità anche con abiti più ordinari come top e camicie.

 

Arancio: Un colore vivace e dinamico, legato insieme al bianco al periodo caldo e soleggiato della tarda primavera quando l’estate è ormai alle porte. Le sue tonalità più calde esprimono forza e vitalità e i suoi abbinamenti più azzardati con tonalità fredde possono donarci un pizzico di eccentricità per un’occasione particolare.

 

Terra di Siena bruciata: Più caldo ed inusuale rispetto al classico marrone, può dare un tocco etnico a qualunque stile di abbigliamento soprattutto se abbinato ad accessori come lunghe collane colorate o colori caldi e intensi.

 

Cipria: E’ un colore molto apprezzato sia dalle donne che dagli stilisti proprio per il essere molto simile ad un incarnato chiaro esprimendo una fortissima carica di sensualità; si presta a meraviglia ad ogni tipo di abbinamento e soprattutto è adatto con ogni tipo di capo di abbigliamento

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?