Cotto e Mangiato, Ricette Light, Ricette Veloci, Secondi Piatti
Ricette di Pesce: Salmone saporito alla piastra – leggero e con pochi grassi
03-06-2011
Ti piace questo Articolo?
Il Salmone alla piastra è una delle ricette più adatte per ogni regime dietetico ed ipocalorico. La maggior parte di noi ha di sicuro una di quelle padelle di ghisa per cuocere la carne o il pesce senza grassi, e di sicuro molti di voi l’avranno tirata fuori in vista dell’estate.Io personalmente la uso spesso e oggi voglio consigliarvi una ricettina veloce , leggera, gustosa e priva di sale. Abbiamo anche altre ricette al salmone come le tagliatelle salmone e zucchine o altre ricette a base di pesce come gli spiedini di gamberi alle nocciole e gli spaghetti alla chitarra
Per 1 persona:
200gr di filetto di salmone
2 cucchiai di yogurt naturale
1\3 spicchio d’aglio
1 limone
timo
aneto
- Prendete il vostro salmone e, con un coltello a lama liscia, praticate dei tagli nella carne.
- Fatene 2 orizzontali e 2 in verticale, arrivate in profondità ma in modo tale da lasciare la pelle intatta.
- Grattuggiate finemente la buccia di mezzo limone e l’aglio.Potrebbe sembrarvi troppa la quantità di questi aromi ma, non lasciando in marinatura il pesce, otterrete un risultato molto delicato nel gusto.
- In una ciotolina unite lo yogurt, se volete fare le cose per bene usate quello senza grassi, con l’aglio, la scorza di limone, il timo e l’aneto.Versate il composto sul pesce e, con le dita, fate penetrare la marinata nei tagli.
- Fate scaldare la padella e metteteci il salmone con la pelle verso il basso, in questo modo gli aromi avranno il tempo di scaldarsi e rilasciare il loro sapore.A metà cottura, dopo circa7-8 minuti, girate e portate a cottura.
Il salmone è così ricco di sapore che non sentirete il bisogno di aggiungere sale alla preparazione.
Leda intorta
cosa ne pensi?