Curiosità dal mondo, Famiglia

Ritrova i genitori su Facebook dopo 47 anni – una vicenda incredibile

20-08-2011

Ritrova i genitori su Facebook dopo 47 anni – una vicenda incredibile

Una donna ritrova i proprio genitori grazie a Facebook. Credeva di essere stata abbandonata. Ecco che finalmente, dopo tante critiche, Facebook si rivela utile e ha fatto del bene. Non si tratterebbe nemmeno dell’unico caso a quanto pare.

IL PASSATO. Maria Lucia Zampiero, oggi 47 anni, aveva solo quattro mesi quando fu data in adozione. Il padre subì all’epoca un notevole crack finanziario e gli assistenti sociali gli tolsero la bambina appena avuta. L’affetto di una famiglia non le è mai mancato, ma Maria ha sempre creduto di essere stata abbandonata. Solo a sei anni ha saputo il suo vero cognome e già allora provò a mettersi in contatto con la sua famiglia biologica, ma invano.

 

LA RICERCA. Ora finalmente ci è riuscita grazie a Facebook. Pochi giorni fa, infatti, ha inserito il proprio cognome nel motore di ricerca del social network (chi non l’ha mai fatto?) e le sono apparsi tre differenti profili. Immediatamente ha scritto loro il seguente messaggio: “Ciao, il motivo per cui vi chiedo l’amicizia è che sono stata adottata e che il mio cognome biologico è uguale al vostro. So
che mia madre si chiamava Allegra. Non è che per caso riuscite ad aiutarmi a risalire alle mie origini?”.
 

 

 

Maria Lucia Zampiero

 

LA RISPOSTA. Il giorno seguente ha ricevuto la risposta più lieta di tutta la sua vita. “Sei la zia che non abbiamo mai smesso di cercare: mio padre ha mosso mari e monti senza mai riuscire a rintracciarti e non si è mai rassegnato alla tua perdita finendo con il perdere il lume della ragione”. Con poche e semplici parole, ecco che Maria ora ha ricomposto la sua storia. Non potrà mai abbracciare il padre ormai deceduto, ma ha comunque una mamma e anche un fratello.

 
IL PRESENTE. Ora Maria è moglie, madre di ben 4 figli e vive a Merate, in provincia di Lecco. Ha raccontato di aver ritrovato serenità dopo essersi ricongiunta alla sua famiglia naturale. Scoprire di non essere stata abbandonata è stato il più bel regalo della sua vita. Ora si sente più leggera e in pace con se stessa. Ora può iniziare a vivere la sua nuova vita e noi le facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo.
Francesca NumeratiIl mio blog

ALTRI INTERESSANTI ARTICOLI ROBA DA DONNE Magazine: Tibet – Monaco si da fuoco per protesta contro la Cina Rossetto. Make-up. I consigli di Roba da Donne Bellezza esteriore: un diritto? –  Sette santoni e guru Distrofia muscolare – una nuova terapia genica in fase di sperimentazione Ragazza cinese uccide il figlio in diretta su internet. Buona lettura!!

cosa ne pensi?